
Nole: rubano le chiavi di casa degli amici e cercano di svaligiare il loro appartamento. Arrestati

Sono specialisti nel furto senza scasso e non hanno esitato un momento a derubare una coppia di amici: in manette sono finiti un uomo di origine algerina di 38 anni e una donna italiana di 41. L’episodio ha avuto luogo nella mattinata di ieri, giovedì 30 maggio a Nole in un’abitazione in via Martiri della Libertà. Qualche giorno fa la coppia si era recata in visita da alcuni amici per una visita di cortesia e prima di uscire hanno sottratto loro le chiavi di casa, senza che questi se ne accorgessero.
Nella mattinata di ieri si sono recati nell’abitazione degli amici mentre questi si trovavano al lavoro e, con l’ausilio delle chiavi, la donna è entrata in casa mentre l’uomo si è fermato in strada a fare da “palo”. Ma i due non avevano fatto i conti con una condomina che si è insospettita per la loro presenza e ha chiamato il 112. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i carabinieri e hanno fermato sia l’uomo che la donna.
Nelle tasche di quest’ultima gli uomini dell’Arma hanno trovato le chiavi dell’appartamento. La coppia è stata arrestata per furto senza scasso. Gl’investigatori ipotizzano che possa essere responsabile di altri furti senza scasso compiuti nella zona.