01/02/2019

Lavoro

Chivasso: cantiere di lavoro per 4 persone disoccupate che vivono in situazioni di disagio

Chivasso

/
CONDIVIDI

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Chivasso attivano un progetto per l’impiego di 4 persone disoccupate. In questo contesto è stato pubblicato un avviso pubblico di cantiere di lavoro per lavori di manutenzione giardini e beni del patrimonio pubblico. Il progetto è destinato ai disoccupati in condizioni di particolare disagio sociale
Le domande dovranno pervenire dal 4 al 15 febbraio 2019 presso il Centro per l’Impiego – via Lungo Piazza d’Armi 6, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 – venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Durata: numero 85 giornate lavorative- 25 ore settimanali. La retribuzione è di 24,74 euro lordi per ogni giornata di effettiva presenza.

Requisiti di accesso: essere residenti nel Comune di Chivasso alla data del 30/04/2017; avere un’età compresa tra i 45 e i 65 anni alla data di scadenza del presente avviso; essere in possesso del solo titolo di studio rilasciato dalla scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio; essere in possesso di un Isee, riferito ai redditi 2017; essere disoccupati privi di impiego iscritti presso il Centro per l’Impiego competente. Non sono ammessi al cantiere lavoro i lavoratori disoccupati che fruiscono di sussidi al reddito regionali nell’ambito delle politiche del lavoro, e indennità di disoccupazione (Naspi), o di altro ammortizzatore sociale; essere in carico ai Servizi Socio Assistenziali come persona in condizione sociale-familiare di particolare difficoltà-gravità; idoneità fisica all’impiego, accertata dal Comune di Chivasso, attraverso visita medica preventiva; idoneità professionale, accertata dal Comune di Chivasso mediante prova pratica. Nell’avviso pubblico si precisa che potrà essere inserita una sola persona per ogni nucleo familiare.

Questi di documenti da allegare alla domanda: fotocopia in corso di validità del documento d’identità personale; attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) in corso di validità.

L’attestazione può essere temporaneamente autocertificata, ma verrà verificata successivamente con la banca dati dell’Inps; attestazione rilasciata dal Servizio Socio Assistenziale come persona in condizione sociale-familiare di particolare difficoltà/gravità

Lo Sportello Unico Polivalente (Sup) osserverà i seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 11,00 e dalle 15,00 alle 17,00 e sabato dalle 9 alle 11,00.

22/11/2024 

Cronaca

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio

Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Economia

Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom

Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi

Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy