19/01/2019

Lavoro

Economia: al via i cantieri di lavoro per 12 posti da cantoniere in Canavese e nei comuni della Valle Orco

Castellamonte

/
CONDIVIDI

Sono stati pubblicati dall’Unione Montana Gran Paradiso e dal comune di Castellamonte capofila gli avvisi pubblici per la partecipazione ai Cantieri di Lavoro finanziati dalla Regione Piemonte e dagli enti promotori, per l’impiego di persone disoccupate che affiancheranno il personale dei comuni nello svolgimento di attività temporanee o straordinarie per interventi nel campo dell’ambiente (ad esempio valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici) e valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale, compresa la relativa manutenzione straordinaria.

La durata del Cantiere sarà di un massimo di 260 giornate lavorative: per un impegno di 25 ore settimanali, 5 ore al giorno, con inizio entro la metà di marzo. L’indennità corrisposta sarà di euro 24,74 lordi per ogni giornata di effettiva presenza.

Sono dunque indette chiamate pubbliche nei giorni di:
mercoledì 6 febbraio puntualmente alle ore 9,00 presso Sala Consiliare Comune di Castellamonte, Piazza martiri della libertà 28, primo piano, Castellamonte per l’inserimento di 5 persone presso i comuni di Castellamonte (3), Noasca (1) e Ronco Canavese (1).

Mercoledì 13 febbraio puntualmente alle ore 9,00 presso Unione montana Gran Paradiso, Via Torino 17, Locana per l’inserimento di 7 persone presso i comuni di Locana (3), Alpette (2), Ribordone (1) e Sparone (1);

I candidati devono avere i seguenti requisiti, maturati all’atto della convocazione: essere iscritti presso il Centro per l’Impiego; età superiore o uguale a 45 anni; residenza presso i comuni sedi di cantiere o in subordine presso i comuni che fanno riferimento ai CPI di Cuorgnè e di Ivrea; essere non percettori di sussidi al reddito regionali nell’ambito delle politiche del lavoro, indennità di disoccupazione, salvo quella a requisiti ridotti, emolumenti percepiti come ammortizzatori sociali o trattamenti previdenziali;

I cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea devono essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità, secondo le norme che regolano la materia. I candidati dovranno presentarsi alla chiamata in possesso di Indicatore ISEE, Documento di identità in corso di validità e Codice Fiscale. I soggetti interessati e in possesso dei requisiti svolgeranno un colloquio presso gli enti capofila del Cantiere in cui verrà valutata la capacità del lavoratore ad operare in sicurezza e le sue esperienze nell’ambito specifico delle attività di cantiere.

Inoltre 2 lavoratori per il comune di Locana verranno individuati concordemente con i servizi sociali tra i soggetti con condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità seguite dai Servizi Sociali.

Durante lo svolgimento del cantiere è prevista la partecipazione obbligatoria dei lavoratori a percorsi retribuiti di formazione e servizi al lavoro per supportare i partecipanti nello sviluppo di competenze spendibili sul mercato del lavoro. Ai lavoratori verranno versati i contributi previsti dalla legge.

Informazioni: Unione montana Gran Paradiso 0124.839164; Comune di Castellamonte 0124.51871; Centro per l’Impiego di Cuorgnè 0124.605411; Centro per l’Impiego di Ivrea 0125.235911

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy