
Chivasso: tenta di far uscire una cimice dall’auto, ma sbanda e si schianta contro un lampione

Ha abbassato il finestrino per far uscire dall’abitacolo della Fiat Panda che stava guidando una cimice autunnale, ma è bastato quell’attimo di distrazione per farlo violentemente schiantare contro un palo dell’illuminazione pubblica. E’ accaduto a Chivasso, poco dopo le 18,00 in corso Galileo Ferraris, poco lontano dall’ospedale cittadino. Protagonista dell’incidente autonomo è stato un pensionato di 69 anni residente in città. Nel violento urto il conducente è rimasto lievemente ferito.
A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Il pensionato è stato stabilizzato dal personale sanitario del 118 e successivamente trasportato al pronto soccorso del vicino nosocomio. Non è grave. L’impatto è stato così violento che il lampione è stato abbattutto. A metterlo in sicurezza sono stati i tecnici dell’azienda energetica che gestisce l’impianto di illuminazione pubblica. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale.
Nel sinistro non sono stati coinvolti altri veicoli. Qualche disagio per la circolazione dovuta alle operazioni di soccorso. (Immagine d’archivio)