
Busano: l’amministrazione investe 240 mila euro per il rifacimento di gran parte delle strade comunali
Buone notizie per i busanesi e per le migliaia di automobilisti che quotidianamente percorrono la rete stradale comunale: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giambattistino Chiono prevede di spendere oltre 200mila euro per il rifacimento delle strade. Gl’interventi di riasfaltatura sono stati suddivisi in due fasi e le strade interessate dall’operazione di maquillage urbano saranno inizialmente 17.
La decisione di effettuare questo importante investimento finanziario è frutto, spiega il primo cittadino, di un’attenta analisi delle condizioni del manto di asfalto delle strade maggiormente trafficate e più di altre richiedono interventi importanti.
Duecentoquarantamila euro rappresentano uno stanziamento importante, soprattutto per un comune di medie dimensioni che deve fare i conti, come sottolinea il sindaco Giambattistino Chiono, con i minori stanziamenti da parte del Governo Centrale e da leggi che costringono le amministrazioni comunali di minori dimensioni a effettuare difficili scelte sulla destinazione di risorse sempre più esigue.
La riasfaltatura di gran parte della rete viaria comunale rappresenta un’operazione di grande importanza per la comunità busanese e che mira a garantire la sicurezza di percorre quotidianamente le strade del comune canavesano.