03/07/2018

Cronaca

Ciclismo a San Francesco al Campo: tanto Piemonte e tanto “Francone” alla “Sei Giorni di Torino 2018”

San Francesco al Campo

/
CONDIVIDI

Sarà formata da Fabio Felline e Giacomo Nizzolo, una delle coppie di punta della “Sei Giorni di Torino 2018”, in programma al Velodromo Francone di San Francesco al Campo dal 18 al 23 luglio. E sarà un motivo di orgoglio non solo perché italiana, non solo perché Felline è torinese, ma anche e soprattutto perché Fabio è uno dei “ragazzi del Francone”: 28 anni, è cresciuto sulla pista canavesana fino a diventare professionista. In coppia con lui, Giacomo Nizzolo, 29 anni, campione italiano in linea 2016, due volte vincitore della classifica a punti al Giro d’Italia.

Tanto “Francone” e tanto Piemonte anche nel resto della Sei Giorni e della contemporanea Turin International Track: da tenere d’occhio, infatti, la coppia formata da Mattia Viel, altro torinese e altro ragazzo cresciuto sulla pista del Velodromo Francone, e Nik Yallouris, australiano, campione del mondo 2017 nell’inseguimento a squadre. Fra i big è atteso anche Filippo Ganna, altro pistard di casa Francone, campione del mondo nell’inseguimento individuale. Fra le donne, non mancherà Elisa Balsamo: 20 anni, cuneese, cresciuta sulla nostra pista, parteciperà anche quest’anno con le sue compagne della Nazionale Azzurra.

Tra gli stranieri, grande attesa per i fratelli Christos e Zeferios Volikakis, le frecce greche che l’anno scorso sbriciolarono il record della pista superandosi di sera in sera ed entusiasmando il pubblico. Anche quest’anno, dunque, la Sei Giorni di Torino promette spettacolo. Ma al di là dell’aspetto sportivo, l’organizzazione del Velodromo Francone cresce di anno in anno. Fra le grandi novità del 2018, infatti, c’è la preziosa collaborazione di Booking Piemonte, il portale di prenotazioni della Regione Piemonte, cui è stata affidata l’intera gestione della ricettività alberghiera: tramite Booking Piemonte gli atleti, ma anche gli accompagnatori e i tifosi provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, possono prenotare direttamente la struttura alberghiera più in linea con le proprie esigenze, compilando semplicemente il form al link http://6giornitorino.bookingpiemonte.it/module/6giornitorino/module1.aspx

E non è tutto:  sempre tramite Booking Piemonte, durante tutto il periodo della Sei Giorni di Torino, sarà possibile visitare Torino, il Canavese e tutta la regione, iscrivendosi ai tour proposti sul sito www.bookingpiemonte.it oppure approfittando delle proposte speciali – dalle residenze reali ai musei, dai castelli ai siti d’arte – confezionate appositamente per la Sei Giorni di Torino in convenzione con il Velodromo Francone. Un’occasione offerta ai tifosi e agli appassionati che provengono da fuori per conoscere le bellezze della nostra regione, ma soprattutto un segno preciso dell’indirizzo del Velodromo Francone, sempre più determinato nel porsi come punto di riferimento del territorio e volano per il tessuto turistico e imprenditoriale locale.

Dov'è successo?

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy