14/01/2018

Politica

Ivrea, l’imprenditore Massimo Fresc è il candidato del Movimento 5 Stelle alla carica di sindaco

CONDIVIDI

Il candidato del Movimento 5 Stelle che correrà alle prossime elezioni comunali è Massimo Fresc, 56 anni, piccolo imprenditore titolare di un agritursimo a Ivrea: la presentazione ufficiale del candidato ha avuto luogo nella mattinata di domenica 14 gennaio in una affollata Sala Santa Marta a Ivrea alla presenza del presidente della Camera uscente Luigi di Maio e di Davide Casaleggio, il figlio del co-fondadatore del Movimento 5 Stelle. “E’ un impegno che dobbiamo prenderci tutti – ha detto Fresc davanti ad oltre 200 persone – non dobbiamo delegare. La politica va fatta e bisogna farsi coinvolgere. Se ognuno fa un pezzettino, faremo la differenza”.

Massimo Fresc è sposato ed è padre di due figli. Un volto assolutamente nuovo nel panorama politico della città che ha parlato anche del possibile rilancio economico di una città che, dopo il progressivo smantellamento della Olivetti e del macrocosmo imprenditoriale che la circondava, ha subito, negli ultimi trent’anni un tracollo finanziario più che notevole. A giudizio del neo candidato pentastellato la ripresa è possibile soltanto se si recuperano le occasioni perdute come, ad esempio, il recupero del patrimonio Olivetti e la partecipazione “allargata” dei cittadini.

Un’opinione condivisa anche da Davide Casaleggio che conosce molto bene Ivrea e che ha rimarcato come sia necessario guardare al futuro e all’innovazione senza adagiarsi sul ricordo di una città sviluppatasi intorno all’Olivetti. Luigi Di Maio, com’è nel suo stile, non ha perso l’occasione per “infiammare” la campagna nazionale anche a livello nazionale: nel corso del suo intervento ha sottolineato come sia necessario riportare la politica con i piedi per terra iniziando d tagliare gli stipendi dei parlamentari e dei benefici di cui godono. E per fare un esempio ha affermato che, in qualità di vice presidente della Camera dei Deputati, non ha mai usato l’auto blu e si è tagliato, come i colleghi lo stipendio.

In sostanza, ha concluso, il Movimento 5 Stelle, nei cinque anni di legislatura ha restituito alle casse dello Stato 21 milioni di euro. Luigi Di Maio ha concluso la cerimonia di presentazione del candidato a sindaco con la promessa che se potrà governare, il Movimento lavorerò per rendere il Paese più vivibile grazie ai miliardi di euro che sarà possibile recuperare.

Dov'è successo?

01/05/2024 

Eventi

Ricetto diVino: a Oglianico un inedito evento vitivinicolo a cura dell’associazione Canaveis

Oglianico si prepara a ospitare un evento enologico di rilievo: il “Ricetto diVino”. Domenica 5 maggio, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Leinì: pronta la convenzione per la messa in sicurezza degli svincoli della strada Provinciale 460

A Leinì avrà luogo l’avvio imminente dei lavori per il lotto 2 del progetto di rinnovamento […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Settimo Torinese: minaccia di morte il vicino di casa. I Carabinieri arrestano un uomo di 54 anni

In un’operazione di controllo, i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, appartenenti alla Compagnia di Chivasso, […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Cronaca

Primo Maggio, Festa dei Lavoratori: ma nel 2023 si è verificato un infortunio sul lavoro al giorno

In occasione del 1° Maggio, festa dei lavoratori, emergono dati preoccupanti dalla procura di Ivrea: nel […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Eventi

A Bosconero il grande artigianato in vetrina in occasione della 17° edizione della Mostra

Nel cuore del verde Canavese, la tradizione dell’artigianato di qualità si rinnova con l’attesa 17ª edizione […]

leggi tutto...

30/04/2024 

Cronaca

Piemonte e Canavese: Primo Maggio all’insegna della pioggia e del vento. È allerta gialla

Il Canavese e l’ampia regione del Piemonte si preparano ad affrontare un Primo Maggio all’insegna del […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy