
Locana: parcheggia Il Suv che lo travolge. Ex cantoniere del Comune in eliambulanza all’ospedale

Poteva davvero lasciarci la vita in quell’incidente la cui dinamica è ancora tutta da ricostruire: il fatto certo è che un ex cantoniere comunale di Locana, Franco T. pensionato di 80 anni residente in frazione Montepiano, è stato investito nella mattinata di oggi sabato 30 dicembre dalla propria auto, un Suv Suzuki, che aveva posteggiato davanti alla propria abitazione pochi secondi prima di essere travolto. L’uomo è stato gravemente ferito a una gamba, schiacciata da una delle ruote del mezzo.
Stando a una prima ricostruzione pare che l’uomo sia disceso dall’auto che aveva già messo in moto perchè, forse, aveva intenzione di controllare di aver spento la stufa prima di uscire. L’incidente ha avuto luogo in una frazione di secondo: sarà per la discesa e per la presenza della neve, ma l’auto è scivolata all’indietro travolgendo il pensionato ottantenne. Sembra che Franco T. abbia cercato di fermare il Suv ma senza riuscirci. L’automezzo ha terminato al sua corsa contro il muro della casa. Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e dai vigili del fuoco dei distaccamenti di Rivarolo Canavese e Ivrea che hanno dovuto liberare l’arto ferito con mille precauzioni, dalla pressione esercitata dalla ruota.
L’ex cantoniere è stato trasferito a bordo dell’eliambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè. Sul luogo dell’incidente sono anche giunti i carabinieri della Compagnia di Ivrea che hanno effettuato gli accertamenti di rito necessari per ricostruire l’esatta dinamica di un dramma sfiorato.