
Lusigliè: perde il controllo dello scooter e finisce in un canale. In ospedale un uomo di 49 anni
Il grave incidente stradale ha avuto luogo nel tratto di strada che collega il centro abitato di Lusigliè e la frazione Cortereggio di San Giorgio Canavese: un uomo di 49 anni diretto a Lusigliè ha perso, per cause ancora in via di accertamento, il controllo dello scooter Peugeot 50 che stava guidando ed è caduto nel fossoche costeggia la carreggiata della strada provinciale. L’incidente ha avuto luogo nella mattinata di oggi, sabato 21 ottobre. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale sanitario del Soccorso Avanzato del 118, i vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo Canavese e i carabinieri della stazione di Castellamonte. Protagonista del sinistro è stato A. R. di origine romena ma residente a Lusigliè: dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente, il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni di salute non sono gravi.
L’uomo è stato sottoposto dai medici agli accertamenti clinici che il caso richiedeva. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai carabinieri che dovranno ora ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.