
Candia Canavese: perde il controllo dell’auto e finisce nella scarpata. Ferito un pensionato settantenne
Stava viaggiando in direzione di Caluso quando, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo della Fiat Panda ed è finito nel fossato che costeggia la strada statale 26 Chivasso-Aosta nel tratto tra Mercenasco e Candia Canavese. E’ accaduto nel pomeriggio di giovedì 19 ottobre intorno alle 15,00. Nell’urto il pensionato, un settantenne residente a Saluggia in provincia di Vercelli, ha riportato alcune ferite.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Nei pressi del luogo in cui si è verificato il sinistro è anche atterrato l’elicottero dei vigili del fuoco.
Dopo essere stato estratto dall’abitacolo dell’utilitaria, il pensionato è stato trasportato in autolettiga al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni di salute non sono gravi.
L’incidente stradale è stato rilevato dai carabinieri della stazione di Caluso ai quali spetta il compito di accertarne la dinamica.