
Venaria: guidavano ubriachi o drogati. Denunciate 22 persone e multe per 25mila euro

Multe per 25mila euro, ventidue automobilisti denunciati e altri 46 sono stati segnalati alla prefegttura di Torino: è il bilancio dell’operazione denominata “strade sicure” che è stata effettuata nel periodo estivo dai carabinieri della Compagnia di Venaria su alcune delle arterie tradali maggiormente trafficate come, ad esempio, la strada provinciale che collega i centri abitati di Borgaro e Caselle e la “famigerata” ex strada statale 460 teatro di innumerevoli e tragici incidenti stradali.
L’obiettivo dei carabinieri era quello di svolgere un’intensa attività di contrasto nei confronti delle violazioni delle norme contenute nel codice stradale e, a giudicare dai numeri, l’iniziativa ha registrato un bilancio più che positito.
Nel dettaglio: 46 conducenti sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di consumatori di sostanze stupefacenti, quattro dei 22 denunciati guidavano sotto l’effetto di droghe e i restanti diciotto automobilisti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
Nei casi più gravi, alla denuncia penale hanno fatto seguito il ritiro della patente di guida e il sequestro del mezzo.