
Ivrea, cambia la viabilità in viale Monthey: senso unico e parcheggio a pagamento contro la sosta selvaggia
Lo scopo? E’ quello di garantire la sicurezza dei pedoni e degli utenti: per questa ragione l’amministrazione comunale eporediese ha deciso di istituire modifiche permanenti relative alla viabilità in viale Monthey a Ivrea.
Da settembre, infatti, si viaggerà a senso unico con direzione da via Torre Maridon a via Torino e saranno realizzate aree di parcheggio con sosta regolamentata. Il provvedimento assunto dall’amministrazione comunale fa seguito agli incontri programmati e all’accordo raggiunto con i residenti in viale Monthey: le modifiche permanenti apportate alla viabilità al fine di apportare, stando a quanto affermano in Comune, miglioramenti e garantire una maggiore sicurezza all’utenza, in particolar modo quella disagiata che deve transitare sulla carreggiata del viale che è attualmente caratterizzata da una ridotta larghezza e dalla presenza di aree di intersezione con i corridoi laterali che fiancheggiano gli edifici residenziali.
I provvedimenti previsti nell’ordinanza hanno efficacia anche nei confronti dei veicoli o loro conducenti in possesso di autorizzazioni o permessi speciali.