
Chivasso-Volpiano: in un tragico incidente stradale in autostrada perde la vita un 52enne biellese
Sono ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale le cause che hanno determinato un incidente mortale nel corso del quale ha tragicamente perso la vita un uomo di 52 anni residente in un comune della provincia di Biella. Il tamponamento tra auto ha avuto luogo nell’autostrada Torino-Milano, intorno alla mezzanotte di martedì 6 giugno, in direzione di Torino, nel tratto compreso tra i centri abitati di Chivasso e Volpiano. Protagoniste del tamponamento sono state una Citroen Berlingo e una Fiat Punto.
La vittima si trovava alla guida della Citroen Berlingo e, a causa del violentissimo impatto tra le due automobili (i mezzi hanno carambolato più volte sulla carreggiata), è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo finendo sull’asfalto. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo del drammatico incidente stradale sono intervenuti il personale medico del Soccorso Avanzato del 118 e gli agenti della polizia stradale di Novara.
I sanitari hanno tentato di rianimare l’uomo ma ogni sforzo si è rivelato, purtroppo, vano. Gli altri utomobilisti coinvolti sono rimasti illesi. I rilievi necessari per stabilire la dinamica dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada.