
E’ LA SQUADRA DEI DIAVOLI A VINCERE LO STORICO CARNEVALE DI IVREA
Sono gli aranceri della squadra de “I Diavoli” ad aggiudicarsi il primo posto tra le squadre a piedi. Si è chiusa martedì 28 febbraio, l’edizione 2017 dello Storico Carnevale di Ivrea e in piazza di Città si sono riunite tutte le squadre di aranceri e i Carri da getto. Sono stati tre giorni entusiasmanti, partecipati da tante persone in festa.
Quasi cinquecento in tutto i contusi che hanno fatto ricorso alle cure dei medici. Crisi economica o meno, lo Storico Carnevale di Ivrea, si è chiuso con numeri da record: oltre 120 mila visitatori e decine di migliaia di biglietti staccati. Grande entusiasmo per la Mugnaia Domenica Venditti, 38 anni, che ha saputo conquistare con il suo genuino sorriso il popolo eporediese.
Ad aggiudicarsi il primo premio tra gli aranceri a piedi sono stati i Diavoli, mentre per i Carri da getto hanno trionfato i Conti Casana per i tiri a quattro e gli Scorpioni del Tiranno per le pariglie.
Questa la classifica:
1° CLASSIFICATO punti 96,17 I DIAVOLI
2° CLASSIFICATO punti 93,33 I TUCHINI
3° CLASSIFICATO punti 92,33 ARANCERI DELLA MORTE
Ecco il medagliere della battaglia delle arance:
Vincitori: Diavoli 11, Scacchi 8, Asso di Picche 7, Tuchini 6, Morte 3, Mercenari 3, Arduini 2, Pantera Nera 1, Credendari 0.
Podi totali: Diavoli 28, Scacchi 18, Asso di Picche 18, Mercenari 17, Tuchini 17, Morte 7, Arduini 5, Pantera Nera 5, Credendari 0.