Leinì, alla Cittadella dello Sport la più grande esposizione nazionale dei mitici mattoncini Lego

Leinì

/

04/04/2016

CONDIVIDI

Nel prossimo fine settimana, sarà possibile ammirare bellissime realizzazioni eseguite da veri artisti del modellismo

Chi nell’infanzia non ha giocato almeno una volta con i mitici mattoncini Lego, alzi la mano. Glli appassionati di quelle che definivamo le “costruzioni” e con le quali realizzavamo di tutto, dai palazzi alle autopompe dei vigili del fuoco, alle stazioni ferroviarie, potranno sbizzarrirsi nell’ammirare splendide e ardite costruzioni. Basterà recarsi a Leinì da sabato 9 a domenica 10 aprile per prendere parte alla manifestazione denominata “LeiniGo” che sarà ospitata alla Cittadella dello Sport. A promuovere l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Leinì, è l’associazione “Sleghiamo la Fantasia”.

Lo spazio espositivo, pari a 1.200 metri quadri, è stato suddiviso in sei grande aree: Area Expo Lego Fan: gli appassionati dei mattoncini Lego esporranno le loro creazioni, diorami e collezioni private; Area “Monta&Smonta”: oltre 300 set di grandi mattoncini colorati per i più piccoli (da 0 a 4 anni); Area Mosaico: costruiamo insieme il mosaico raffigurante un famoso palazzo di Torino; Area Mercatino: tutti avranno la possibilità di trovare pezzi sfusi e scatole e soddisfare la tua voglia di mattoncini; Torino in mattoncini Lego: il plastico Atts con i tram di Torino che corrono tra i principali monumenti e scorci della città, fedelmente riprodotti con le costruzioni Lego.

Per raggiungere il Palazzetto, sarà predisposto un servizio navetta, da piazza Primo Maggio, con un autobus storico a due piani.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/10/2019

Pont Canavese: riprendono le ricerche per risolvere il “giallo” della scomparsa di Elisa Gualandi

Svanita nel nulla: il “giallo” che circonda la scomparsa di Elisa Gualandi, 54 anni, impiegata al […]

leggi tutto...

18/10/2019

Piemonte e Canavese: 35 milioni dal ministero dell’Ambiente contro il rischio idrogeologico

Sono quasi 35 i milioni di euro assegnati dal Ministero dell’Ambiente al Piemonte per la mitigazione […]

leggi tutto...

18/10/2019

Il Canavese al Rallylegend di S. Marino: l’equipaggio Diaco-Sparvieri conquista il 3° posto di classe

Successo canavesano al Rallylegend di San Marino. L’equipaggio canavesano Diaco-Sparvieri, firmato Team Fast Drivers, ha conseguito […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy