Chivasso: si fingono poliziotti e rapinano l’incasso della “Patronale” della frazione Mandria

Chivasso

/

21/05/2019

CONDIVIDI

Vittima la cassiera 43enne dell'associazione che organizza la Festa in onore del patrono Sant'Eligio. Il bottino ammonta a 8mila euro

Rapinata dai malviventi mentre stava portando a casa l’incasso della serata della festa patronale della frazione Mandria di Chivasso. Non è certo stata una bella esperienza per la cassiera 43enne dell’associazione Pro Mandria che ha organizzato le manifestazioni in onore del santo patrono Sant’Eligio. Il “colpo” è stato studiato nei minimi dettagli: l’altra sera la donna si stava recando a casa in auto in compagnia dei due figli minorenni. Giunta sotto l’abitazione è stata raggiunta da un’auto con il lampeggiante blu che la stava seguendo.

Quando la donna ha accostato, dalla vettura sono scesi tra uomini che le hanno comunicato di dover effettuare alcuni controlli, alcoltest compreso. Poi, con fulminea rapidità uno dei tre malviventi ha puntato un oggetto dalla punta acuminata alla gola della donna e le ha strappato dalle mani la borsa contenente gli 8mila euro incassati durante una delle quattro serate nelle quali è articolata la “Patronale”.

Non appena sono entrati in possesso dei soldi i tre rapinatori sono precipitosamente saluti sull’automobile e si sono dati alla fuga. La donna, nel tentativo di fermarli è caduta per terra riportando alcune contusioni ed escoriazioni e ha chiamato il 112. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Chivasso che sono sulle tracce dei “banditi”.

Leggi anche

18/09/2019

Volpiano: sì alla messa in sicurezza della “provinciale” per Leinì, teatro di incidenti mortali

La questione della pericolosità di un tratto della Strada Provinciale 500 a Volpiano, all’incrocio con via […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ceresole Reale: escursione guidata in E-bike alla scoperta dei tesori del Parco del Gran Paradiso

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio e il turismo locale: in questo contesto il bar […]

leggi tutto...

18/09/2019

Ivrea, la Manital finisce in tribunale. Sul futuro dell’azienda deciderà il giudice fallimentare

Amministrazione controllata per la Manital di Ivrea? A decidere sull’ammissibilità per insolvenza saranno i giudici del […]

leggi tutto...