16/11/2017

Cronaca

Chiaverano, il sindaco Fiorentini colpito da malore: “Grazie ai colleghi e al personale sanitario”

Chiaverano

/
CONDIVIDI

E’ stato colto da un’improvviso malore mentre stava presiedendo una riunione in Comune: i colleghi Piera Richeda e Maria Revello Chion lo hanno immediatamente soccorso mentre è subito partita la richiesta di soccorso al 118. E’ stato un brutto momento quello vissuto nella serata di ieri, mercoledì 15 novembre, dal sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorentini. Un momento che l’amministratore, per sua fortuna, si è già lasciato alle spalle.

Il personale medico del 118 ha stabilizzato il primo cittadino nella sala riunioni comunale e lo ha poi trasportato al pronto soccorso di Ivrea, dove è stato sottoposto ad approfonditi esami clinici e, dopo aver trascorso la notte sotto stretta osservazione medica, nella mattinata di giovedì 16 novembre è stato dimesso: Paura a parte le sue condizioni di salute sono soddisfacenti.

Nel suo profilo Facebook il sindaco di Chiaverano racconta la sua disavventura e ringrazia quanti lo hanno prontamente assistito: “Grazie di cuore a Maria Revello Chion, Piera Richeda e a tutti i miei ‘cari’ colleghi che subito mi hanno assistito. E’ stato quindi attivato il 118 e in seguito sono stato portato al Pronto Soccorso di Ivrea nel quale sono rimasto fino a questa mattina. Per la prima volta nella mia vita ho, mio malgrado, dovuto utilizzare i servizi di emergenza e, per mia fortuna, tutto si è risolto per il meglio senza conseguenze.

Scrivo questo messaggio per ringraziare la dottoressa Federica Demaria (l’unica persona di cui ho il nome in quanto ha firmato il referto), il personale del 118 e tutti gli infermieri che ho avuto modo di incontrare questa notte non avendo potuto farlo direttamente.

E’ facile criticare quando si riscontrano problemi, veri o presunti che siano, e quindi ritengo sia giusto e doveroso rimarcare anche quando, come nel mio caso, ci si trova in un momento di dolore e anche di preoccupazione ma si ha a che fare con personale medico e paramedico non solo competente ma anche gentile e, non so come meglio definire il loro atteggiamento, se non come rispettoso e con tanta umanità.
Questo l’ho potuto osservare non solo nei miei confronti, ma anche con tutte le altre persone che come me venivano assistite all’interno del Pronto Soccorso.
Lo stesso comportamento e la stessa professionalità c’è stata anche da parte del personale del 118 che ringrazio di cuore.
Grazie a tutto il personale medico e paramedico che ho incontrato questa notte per lo splendido e difficile lavoro che compiono ogni giorno…”.

Dov'è successo?

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...