
Volpiano, serata sulla gestione degli attacchi di panico e della depressione

Attacchi di panico. Disturbi legati all’ansia. Depressione. In Italia sono milioni, in canavese diverse migliaia. Sono persone che devono fare i conti con una problematica sempre più diffusa tanto che i Centri di Igiene Mentale delle Aziende sanitarie locali fanno fatica a seguire tutti i pazienti che si rivolgono alle strutture. In questo particolare contesto il Comune di Volpiano in collaborazione con il Centro Studi Comportamentali di Leini organizza una serata di approfondimento su uno dei maggiori disagi del nostro tempo.
L’incontro, che ha l’obiettivo di iniziare a gestire i disturbi legati all’ansia, si rivolge a tutti ed in particolare a chi vive con costante senso di angoscia, cercando di fornire alcune risposte concrete su molti aspetti del problema.
La conferenza si terrà mercoledì 21 ottobre 2015 alle ore 21 presso la Sala Polivalente di via Trieste, 1 e sarà curata dal Dott. Brunco Rosario, psicologo che si occupa di disturbi d’ansia, depressioni, disturbi del comportamento alimentare e dipendenze patologiche.