
Volpiano: perde il controllo del fuoristrada sulla A5 e sfonda il guard-rail. Una famiglia in ospedale

L’autostrada A5 Torino-Aosta è stata teatro di un grave incidente stradale nel quale è rimasta ferita intera famiglia. Per cause ancora in via di accertamento il conducente di un Range Rover ha preso il controllo del mezzo e si è violentemente schiantato contro le barriere dell’autostrada, sfondandole, e ha terminato la sua corsa a fianco della carreggiata. È accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 31 luglio, intorno alle 15,00 nei pressi dello svincolo per Volpiano. A chiamare i soccorsi sono stati altri automobilisti di passaggio.
Nell’incidente non risultano essere coinvolti altri automezzi. A bordo del Range Rover viaggiavano anche la moglie e la figlia di dieci anni del conducente. Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale medico del 118 che ha stabilizzato le condizioni di salute dei tre feriti sul luogo nel quale ha avuto luogo il sinistro e ne ha disposto il successivo trasferimento all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Ad avere la peggio è stato il conducente, trasportato in codice rosso in ospedale. I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale in servizio sulla tratta autostradale.