
Vische: i ladri tentano di entrare i casa, ma vengono fermati dal cane. I banditi nella fuga lo accoltellano

Ha messo in fuga i ladri che intendevano penetrare nell’abitazione dei padroni ma per compiere il suo dovere ha rimediato due coltellate per fortuna non gravi. Yaska è un bellissima femmina di pastore tedesco che ha sventato un furto nella casa alla quale fa la guardia. E’ accaduto a Vische nella notte di sabato 3 marzo in una villetta situata alla periferia del centro abitato di Vische. Il cane ha attaccato i malviventi che, prima di fuggire, non hanno esitato a sferrare due fendenti all’animale.
Yaska ha compiuto più del suo dovere impedendo che i malintenzionati entrassero in casa mentre la sua famiglia era immersa nel sonno. La femmina di pastore tedesco è stata medicata dal veterinario: guarirà nel giro di pochi giorni.
La lezione che ha inflitto ai banditi deve esser stata piuttosto dura a giudicare dalle macchie di sangue che i carabinieri hanno trovato in giardino e sulla maniglia della porta. Nella medesima notte i “soliti ignoti” hanno agito in dieci abitazioni.
E’ soltanto nell’abitazione difesa da Yaska che non sono riusciti a portare via nulla. Sulla catena seriale di furti stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Chivasso.