
Venaria: bimbo di 4 anni rimane con la testa incastrata nell’inferriata. Salvato dai vigili del fuoco

Un bambino di quattro anni è rimasto con la testa incastrata in una delle inferriate del circondano la Torre dell’Orologio che si trova in piazza della Repubblica a Venaria. E’ accaduto nella serata di ieri, sabato 20 luglio, intonorno alle 22,00, nei pressi della suggestiva Fontana del Cervo. Quando si è reso conto di esser erimasto con la testa incastrata tra le sbarre il bimbo ha iniziato a urlare attirando l’attenzione dei genitori che si trovavano nella piazza in compagnia di alcuni amici per una passeggiata serale.
Dopo aver tentato di estrarre la testa del figlio dall’inferriata romboidale i genitori hanno telefonato al 112 chiedendo l’intervento dei mezzi di soccorso. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Venaria, il personale sanitario della Croce Verde di Venaria e i carabinieri della locale Compagnia.
Con l’ausilio di un flessibile i pompieri hanno segato le sbarre dell’inferriata e hanno liberato il piccolo che è stato in seguito controllato, in via del tutto precauzionale dal personale medico della Croce Verde. Dopo tanta paura il bambino ha potuto riabbracciare i genitori. (Immagine di repertorio).