
Valperga: un successo la proiezione del cinema all’aperto. E in paese torna la voglia di stare insieme
È nata sotto una buona stella la prima proiezione del cinema all’aperto che ha avuto luogo nella serata di sabato 17 luglio, nella piazza che si trova nei pressi della chiesa parrocchiale. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la locale Pro loco di Valperga e Belmonte e il cinema Ambra che si trova in via Martiri della libertà ed è patrocinata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Walter Sandretto. Alla proiezione del film Pixar “Coco” prodotto dalla Disney ha partecipato un folto pubblico nel rispetto delle rigide norme anti Covid-19.
Un significativo segnale di ritorno alla normalità, così tanto agognata che ha fatto ritrovare la voglia di stare insieme e fare comunità. Per l’occasione hanno anche aperto i battenti le attività commerciali del paese. Una serata positiva, dunque, che ha soddisfatto organizzatori e popolazione.
“Ringraziamo di cuore tutte le attività, i commercianti, le associazioni e tutti i partecipanti che hanno contribuito a realizzare e rendere questa serata bellissima, divertente e spensierata ha dichiarato il primo cittadino a margine della serata -. È bello vedere nuovamente le persone unite in piazza dopo aver attraversato un periodo difficile da cui non siamo ancora totalmente usciti”.