
Valperga, Francisca giura da sindaco e Brunasso accusa

Orfano della presenza di Corrado Marocco (che si è dimesso all’indomani delle elezioni amministrative che ne hanno sancito l’ennesima sconfitta), il primo consiglio comunale di Valperga si è svolto in un clima fin troppo tranquillo, appena ravvivato dal giuramento del neo sindaco Gabriele Francisca e dall’illustrazione del programma amministrativo quinquennale. E qui la minoranza, ora rappresentata dall’ex primo cittadino Davide Brunasso che ha pronunciato un duro intervento all’indirizzo dell’amministrazione comunale appena insediata.
E’ un dato di fatto che la sinistra riesce ad affermarsi dopo ogni commissariamento del Comune – ha dichiarato Brunasso che ha annunciato pubblicamente che il suo gruppo si batterà per smascherare presunti equivoci e menzogne. Una dichiarazione di guerra che lascia presagire che sul parlamentino di Valperga soffieranno nel prossimo futuro forti venti di burrasca. Tanto che nel corso della lunga requisitoria l’ex sindaco Brunasso ha dichiarato che il sindaco e l’amministrazione si dovranno sempre confrontare con il suo gruppo e i cittadini valperghesi.
E che dire delle varianti al piano regolatore vigente di cui si parla nel documento programmatico. Eppure, sottolinea Brunasso, Francisca in passato si era dichiarato contrato all’adozione di varianti al Prg. Cosa è cambiato nel frattempo?