
Valperga, Alessia Chiapetto è il nuovo assessore all’Istruzione. E Brunasso scatena la polemica

Alessia Chiapetto, 35 anni, subentra a Monica Vittone nel ruolo di assessore alla Cultura, Istruzione e Comunicazione, dimissionaria per motivi personali. L’amministrazione ha accettato le dimissioni di Monica Vittone, che rimarrà nel parlamentino di Valperga in qualità di consigliere comunale. L’avvicendamento è stato ufficializzato dall’amministrazione comunale. Alessia Chiapetto assume le deleghe alla Cultura e Istruzione mentre Monica Vittone coadiuverà il sindaco Gabriele Francisca per quanto concerne la comunicazione.
Il capogruppo di minoranza ed ex sindaco Davide Brunasso va oltre l’ufficialità delle dimissioni e dell’avvicendamento e si dichiara convinto che dietro a tutto questo via siano la profonda frattura che divide la maggioranza. Una maggioranza che, a suo giudizio, fino ad oggi non si è dimostrata capace di affrontare e risolvere i veri problemi del paese. La nomina di assessore esterno è per Davide Brunasso, un errore che dimostra come il primo cittadino non si fidi dei suoi stessi consiglieri.
Quello della scuola è un settore delicato e che richiede impegno, tanto è vero – sottolinea in conclusione Davide Brunasso – che in due anni la maggioranza non ha fatto nulla se non approvare un progetto che ridurrebbe il numero degli studenti e degli insegnanti.