13/01/2021

Cronaca

Under 35, il Rotary Cuorgnè e Canavese istituisce il premio “Giovani talenti canavesani”

CONDIVIDI

Il Rotary Club Cuorgnè e Canavese ha istituito il premio denominato “Giovani talenti canavesani”. Il riconoscimento è destinato ai giovani nati, residenti o operanti sul territorio del Rotary Club Cuorgnè e Canavese che non abbiano compiuto i 35 anni e che si siano particolarmente distinti per l’attività imprenditoriale, di studio, di ricerca o di impegno civile svolto sul territorio di pertinenza. Il premio consiste in un attestato e nella somma di 1.000 euro da utilizzare dal vincitore nella propria attività presa in considerazione per l’assegnazione. Non possono essere candidati al premio né soci e né parenti diretti di soci di Clubs Rotary o di Istituzioni che siano emanazione diretta o indiretta del Rotary International.

Il regolamento prevede che le candidature devono essere presentate da un socio del Rotary Club Cuorgnè e Canavese su segnalazione di qualsiasi cittadino senza che da questo derivi qualsivoglia diritto del candidato nei confronti del sodalizio.

Il premio “Giovani talenti canavesani” è retto da un Comitato d’Onore del quale fanno parte il Governatore pro-tempore del Distretto 2031 R.I., l’Assistente del Governatore in carica del Gruppo Alpi, il presidente pro-tempore del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, il presidente Incoming del Rotary Club Cuorgnè e Canavese e il presidente in carica della Commissione Progetti del Rotary Club Cuorgnè e Canavese.

A organizzare il premio è una Commissione composta dal presidente in carica del Rotary Club Cuorgnè e Canavese, dal presidente in carica della Commissione Progetti del R.C. Cuorgnè e Canavese, il segretario e il tesoriere in carica del Rotary Canavesano. La Commissione Organizzatrice sovrintende a tutta l’organizzazione dell’evento, delibera l’ammontare del premio per l’anno in corso ed esamina le proposte di modifica del regolamento se sottoscritte da almeno cinque soci.

Le candidature devono pervenire al presidente del Rotary Club Cuorgnè e Alto Canavese entro il 30 aprile di ogni anno e devono essere corredate da un’appropriata motivazione. È soltanto al termine di un’approfondita istruttoria che la Commissione Organizzatrice propone al Comitato d’Onore i nominativi dei candidati meritevoli del premio.

Infine, il Comitato d’onore, appositamente convocato dal presidente in carica del Rotary Club di Cuorgnè e Canavese, delibera a maggioranza dei presenti il vincitore del premio con criterio di equità non sindacabile. In casi di parità nella votazione prevale il voto espresso dal Governatore o, in sua assenza, quello del presidente in carica del sodalizio organizzatore. Il premio viene assegnato entro il 31 luglio di ogni anno nel corso di una regolare riunione rotariana.

 

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Sport

Sport: Giro d’Italia, trekking e “Sister Cities Games” per Chivasso. Una settimana di grandi eventi

Si apre all’insegna del grande sport il mese di maggio nella Città di Chivasso. Nella mattinata […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...