
Turismo in Canavese: un’App per smartphone e tablet pubblicizzerà gli eventi delle Valli

Si chiama “InCanavese” la nuova App per smartphone e tablet realizzata per il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese da Laser Informatica, nell’ambito del progetto “Rete del Gusto” sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino. L’iniziativa sarà ufficializzata martedì 7 febbraio alle ore 17,00 nella sala consigliare del Comune di Castellamonte in piazza Martiri della Libertà.
L’applicazione contiene informazioni sull’ospitalità, sui pacchetti turistici, sui luoghi di interesse, sulle news e sugli eventi del territorio canavesano, costituendo uno strumento utilissimo per i turisti e per chi vuole scoprire in mobilità il meglio del Canavese.
L’app “InCanavese” è scaricabile gratuitamente su Google Play e su Apple Store, nonché attraverso il QR Code appositamente realizzato. Saranno distribuite in quell’occasione anche le cartoline dedicate alla App. Un’altra interessante iniziativa che l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il territorio montano canavesano.
Il bilancio di fine anno del Consorzio degli operatori turistici Valli del Canavese si è rivelato positivo: le iniziative proposte dall’ente per rilanciare, per quanto possibile, l’economia valligiana, l’artigianato, l’enogastronomia e le tante bellezze artistiche che caratterizzano l’Alto Canavese.