
Tre finanziamenti ai distretti commerciali canavesani. La Regione stanzia oltre 700 mila euro
Tre finanziamenti ai distretti commerciali canavesani. La Regione stanzia oltre 700 mila euro
Tre nuovi progetti per il rilancio del commercio di vicinato in Canavese sono stati selezionati dalla Regione Piemonte per ricevere un finanziamento complessivo di 736.367 euro. Si tratta dei progetti “Vivi Rivarolo”, “Cuorgnè nel cuore” e “Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano”, che fanno parte del bando regionale del 2023 per la rigenerazione urbana dei distretti commerciali.
Il Consigliere regionale della Lega Andrea Cane ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto dal territorio canavesano, sottolineando l’impegno della Regione a sostegno dei piccoli esercenti. “La Regione, guidata dall’Assessore al Commercio Vittoria Poggio, crede in questa azione di rilancio e sta lavorando per introdurre nuovi strumenti finanziari che possano potenziare ulteriormente i piani di rigenerazione urbana”, ha dichiarato Cane.
I progetti finanziati dalla Regione prevedono interventi di riqualificazione degli spazi pubblici, di promozione delle attività commerciali, di valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, di incentivazione della mobilità sostenibile e di coinvolgimento dei cittadini.
L’obiettivo è quello di rendere più attrattive e vivibili le aree urbane e rurali del Canavese, favorendo lo sviluppo economico e sociale del territorio.