
Traversella: attivo fino al 15 agosto un presidio medico sanitario per residenti e villeggianti

Un ambulatoro dedicato al primo intervento: per il terzo anno consecutivo il Comune di Traversella ha stipulato un accordo con la società di pubblica assistenza di Milano P.as.mil. Onlus per garantire ai residenti e ai tanti villeggianti, il servizio di guardia medica turistica e di primo intervento. L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Renza Colombatto si è rivelata, nelle due precedenti edizioni, di grande utilità in caso di malore o di leggeri traumi.
Il servizio è attivo da oggi, lunedì 31 luglio fio al prossimo martedì 15 agosto. L’associazione lombarda sarà presente nell’ambulatorio comunale con personale specializzato nel pronto soccorso e un medico. Dal 5 al 15 agosto grazie alla collaborazione con la Croce Verde di Villastellone un’ambulanza abilitata al trasporto sanitaria sarà presente nei pressi dell’ambulatorio medico.
L’équipe sanitaria sarà attiva, come prevede l’accorso, negli orari in cui l’ambulatorio comunale sarà chiuso, durante le feste paesane e manifestazioni estive. L’iniziativa è stata possibile, dopo aver superato numerose traversie burocratiche alla collaborazione tra gli sponsor locali, il sindaco di Travesella, la direzione del Distretto