
Torrazza Piemonte: Amazon apre il quarto polo di distribuzione in Italia e assumerà 1.200 persone

E’ stato inaugurato nella mattinata di ieri, giovedì 11 aprile il nuovo centro logistico e di distribuzione Amazon che è stato realizzato nell’ex grande cava Cogefa di Torrazza Piemonte. E’ questo il secondo centro di distribuzione che il colosso mondiale dell’e-commerce apre in Piemonte. La società prevede di assumere 1.200 persone a tempo indeterminato in tre anni. Il polo occupa una superficie di ben 60 mila metri quadrati e dovrebbe essere operativo entra la prossima estate.
Quello che sarà attivo a Torrazza Piemonte, centro urbano a pochi chilometri di distanza da Chivasso è il quarto polo distributivo che Amazon ha aperto in Italia. Una volta entrato in funzione, il magazzino contribuirà in particolare al rafforzamento della rete di distribuzione di Amazon nel Nord Italia, in Francia e in Svizzera.
Alla presentazione, che ha avuto luogo all’interno del sito di distribuzione, sono intervenuti Roy Perticucci, Vice President Amazon Operations per l’Europa e il Nord America, Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon per Italia e Spagna e alcuni rappresentanti delle autorità: Laura Castelli, Viceministro dell’Economia e Finanze, Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro, Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, Chiara Appendino, sindaco di Torino e Massimo Rozzino, sindaco di Torrazza Piemonte.