22/12/2020

Cronaca

Strambino-Romano: condannato il 31enne che aveva violentato una giovane di 27 anni

CONDIVIDI

Aveva aggredito una ragazza italiana di 27 anni e, dopo averla trascinata in un bosco tra Romano Canavese e Strambino l’aveva picchiata e violentata. Per questa ragione un 31enne senza fissa dimora di nazionalità romena è stato condannato dal giudice del tribunale di Ivrea a sei anni di reclusione con l’accusa di violenza sessuale, lesioni personali e rapina. L’episodio aveva avuto luogo nel mese di aprile. L’aggressore era stato arrestato dai carabinieri in pieno lockdown. La sentenza è stata pronunciata nella tarda mattinata di ieri, lunedì 21 dicembre, dal giudice Marianna Tiseo. La giovane, assistita dall’avvocato Enrico Scolari del Foro di Ivrea, si è costituita parte civile nel processo penale che si è svolto con il rito abbreviato: una scalta che ha comportato per il giovane lo sconto di un terzo della pena.

La ragazza era stata aggredita alle spalle, intorno alle ore 20,30, mentre tornava a casa dal lavoro a piedi, in un’area boschiva per accorciare il tragitto, dal romeno nel tentativo di rapinarla. La donna è caduta a terra ed era stata colpita più volte con schiaffi e pugni dall’aggressore. La vittima si era difesa con coraggio e con tutte le sue forze ma alla fine l’uomo l’ha immobilizzata e le ha sfilato i pantaloni per violentarla.

Ad un certo punto il suo telefono ha iniziato a squillare e il suo aggressore si è spaventato. La donna si era rivestita ed era fuggita ma prima il romeno l’aveva minacciata: “Ho il tuo numero di telefono non denunciarmi”.
Le urla della vittima in fuga, sconvolta e sanguinante al volto, avevano attirato l’attenzione di alcuni residenti che, dopo averla soccorsa, avevano chiamato la centrale operativa dei carabinieri. Le immediate ricerche dell’aggressore da parte delle pattuglie di Strambino e Ivrea hanno permesso di arrestarlo mentre camminava nel centro di Strambino.

L’uomo ara stato anche sanzionato per aver violato le misure di contenimento relative all’emergenza Coronavirus. La donna, soccorsa da personale sanitario, era stata trasportata all’ospedale di Ivrea dove le avevano riscontrato un trauma facciale e la frattura del setto nasale.

18/04/2025 

Cronaca

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti

Ivrea, giovane aggredisce i genitori in casa per il denaro: arrestato dalla Polizia per maltrattamenti Un […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Oglianico diventa un museo a cielo aperto: nasce il MOM, Museo Oglianico Medievale

Oglianico diventa un museo a cielo aperto: nasce il MOM, Museo Oglianico Medievale Dal 1° all’11 […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo, Pasqua bagnata anche in Canavese: torna la pioggia, migliora a Pasquetta

Previsioni meteo, Pasqua bagnata anche in Canavese: torna la pioggia, migliora a Pasquetta Dopo i giorni […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Pont Canavese: firmato l’accordo tra Comune e Asl T04 per riaprire l’ex casa di riposo

Pont Canavese: firmato l’accordo tra Comune e Asl T04 per riaprire l’ex casa di riposo Dopo […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza, 80 persone salvate dai vigili del fuoco

Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza, 80 persone salvate dai vigili del fuoco Sono […]

leggi tutto...

18/04/2025 

Cronaca

Riaperte al traffico l’autostrada Torino-Aosta, con limitazioni, e la bretella per Santhià

Riaperte al traffico l’autostrada Torino-Aosta, con limitazioni, e la bretella per Santhià È stata ripristinata, anche […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy