
Strambinello, incidente stradale sulla Pedemontana nei pressi del “Ponte Preti”. Un ferito
Incidente stradale nella prima serata di giovedì 30 novembre sulla strada Pedemontana nei pressi del famigerato “Ponte Preti” a Strambinello: protagoniste di un tamponamento a catena, per cause ancora in via di accertamento, sono state una Fiat Idea, un camper e una Fiat Sedici che viaggiavano in direzione di Ivrea. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i carabinieri della stazione di Castellamonte.
A riportare contusioni e alcune ferite è stato il conducente della Fiat Idea che, dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea dove è stato medicato e sottoposto agli accertamenti clinici del caso. Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi. Il tamponamento a catena ha provocato forti disagi al traffico automobilistico che, in nell’ora di punta, era particolarmente intenso.
Durante le operazioni di soccorso e sgombero della carreggiata si sono formate code chilometriche sia in direzione di Ivrea e sia in direzione di Castellamonte. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Castellamonte ai quali spetta il compito di accertare la dinamica del tamponamento.