
Scontro tra auto e moto a San Maurizio Canavese: pensionato ferito gravemente, vettura in fiamme

Grave incidente stradale nella mattinata di ieri, mercoledì 2 luglio 2025, sulla strada provinciale 13, nel tratto conosciuto come via Fatebenefratelli, all’ingresso di San Maurizio Canavese provenendo da Caselle Torinese. Coinvolti nello scontro una Ford Fiesta e una moto Yamaha Teneré. A riportare le conseguenze peggiori è stato il motociclista, un uomo italiano di 76 anni residente a Vauda Canavese, che a seguito dell’impatto è stato sbalzato sull’asfalto riportando un politrauma.
Le sue condizioni hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Torino, dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici. Secondo quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.
A seguito dell’impatto, l’auto ha preso fuoco ma le fiamme sono state prontamente domate dai vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Illeso invece il conducente della vettura, un giovane italiano di 23 anni residente a Mappano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi, mentre i carabinieri della compagnia di Venaria Reale si sono occupati della gestione del traffico, fortemente rallentato per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. (Immagine di archivio).