14/03/2020

Cronaca

San Francesco al Campo, l’accorato appello del sindaco Coriasco: “State a casa. Per il bene di tutti”

CONDIVIDI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta, rivolta ai suoi concittadini, di Diego Coriasco, sindaco di San Francesco al Campo: 

“Cari concittadini, le misure di contenimento della diffusione del Covid-19 (Coronavirus) già in atto in diverse zone, sono state estese a tutto il territorio nazionale con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 09 marzo 2020.

Con il nuovo DPCM è sta disposta tra, l’altro, la totale sospensione degli eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici e privati, con la sola deroga di utilizzo degli impianti sportivi, a porte chiuse, per allenamenti agonistici e competizioni sportive organizzate da organismi internazionali, con onere per le società sportive di assicurare puntuali e specifici controlli. Lo sport e le attività motorie svolti all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro. L’efficacia delle suddette misure restano confermate sino al 03 aprile 2020.

E’ questo il momento di riunire le capacità di tutti noi per affrontare insieme questo difficile periodo che può sembrare lungo, ma sono certo percepiremo, quando tutto sarà passato, come breve e, per la sua criticità, certo non dimenticheremo.

Faccio appello all’attenzione, al senso di responsabilità ed alla serietà di comportamento che da sempre contraddistingue la popolazione Sanfranceschesi.
E’ importante, in questo momento così particolare, l’apporto collaborativo di tutti attraverso azioni quotidiane e comportamenti severamente rispettosi delle regole che il nostro Stato ha predisposto per tutti noi affinché la situazione di emergenza si risolva in breve tempo. Sono certo che, anche questa volta, i Sanfranceschesi ci saranno a fare la propria parte con l’orgoglio e la capacità di partecipare attivamente, al fianco delle Istituzioni, per risolvere l’emergenza nel più breve tempo possibile.

In questo caso l’impegno di tutti deve essere rivolto al rispetto, con consapevolezza e serietà, delle regole di comportamento stabilite e faccio particolare riferimento agli spostamenti limitati alle esigenze lavorative, alle situazioni di necessità ed ai motivi di salute, alla permanenza a casa in presenza di sintomi da infezione respiratoria, al divieto assoluto di mobilità dall’abitazione in caso di quarantena, al rispetto delle misure igienico sanitarie prescritte, al divieto di assembramento ed al divieto di aggregazione a distanza interpersonale inferiore ad un metro.

Soltanto con l’immediato e responsabile apporto di tutti riusciremo a sconfiggere velocemente le criticità di oggi e riprendere, forti comunque di un’esperienza in più, la nostra vita quotidiana di sempre.
Forza San Francesco al Campo, tutti insieme ce la faremo!”

Il Sindaco Diego Coriasco.

18/04/2024 

Cronaca

Viabilità: divieto di transito per lavori sulla strada provinciale 247 di “Case Levra” a Corio

Per consentire l’esecuzione di lavori per ovviare ad un cedimento del rilevato stradale, che ha prodotto […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Eventi

Asl T04: domenica 21 aprile al via la “Camminata della Pace” a passo lento tra Ciriè e Lanzo

Nel contesto del programma per la diffusione dei gruppi di cammino, sviluppato e coordinato dal Servizio […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Canavese: traffico illecito di rifiuti. Sequestrate in un deposito 800 tonnellate di pneumatici

I funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Torino, insieme ai Carabinieri della Stazione di […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Dramma sulla strada a Borgaro Torinese: auto travolge una bicicletta. Muore una ciclista

Una donna di 55 anni residente a Borgaro, è stata vittima di un incidente mortale mentre […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 19 aprile, tempo instabile e con temperature in aumento

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 19 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]

leggi tutto...

18/04/2024 

Cronaca

Caselle: passeggero stroncato da infarto sul volo per Lamezia. Due medici hanno tentato di salvarlo

Ieri, mercoledì 17 aprile durante un volo decollato dall’aeroporto di Torino-Caselle e diretto a Lamezia Terme, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy