06/05/2016

Cronaca

San Carlo Canavese, il geometra sparito con 700 mila euro, confessa: “Quei soldi non li ho più”

CONDIVIDI

Oltre 700mila euro andati in fumo, Sono quelli che il geometra Bruno Schiesaro, 52 anni, residente a San Carlo Canavese, ma con studio professionale a San Francesco al Campo, aveva ricevuto dai suoi clienti per pagare le tasse e investire il loro denaro in redditizi affari. Adesso il professionista, che dopo quattro mesi di latitanza è ricomparso a marzo costituendosi spontaneamente ai carabinieri, sostiene di non avere più questi soldi.

L’uomo è accusato di appropriazione indebita, truffa aggravata e continuata, falso e sostituzione di persona. E pensare che era considerato una persona per bene, un professionista serio e affidabile a cui consegnare senza alcuna remora denaro da investire. La sua rete sono cadute decine di persone, convinte dai suoi modi affabili e dalla competenza. Che fine hanno fatto tutti quei soldi? Al sostituto procuratore di Ivrea Giuseppe Drammis che qualche giorno fa lo ha interrogato, il geometra Bruno Schiesaro qualche spiegazione deve averla data, ma sull’argomento inquirenti e investigatori hanno la bocca cucita. Non si escludono, comunque, ulteriori e, forse, clamorosi sviluppi.

Buona parte di quel denaro sparito gli era stato affidato per sbrigare pratiche edilizie, per pagare tasse e imposte e per realizzare progetti. Nel corso delle prime perquisizioni effettuate nel suo studio i carabinieri della tenenza di Ciriè avevano ritrovato decine di cartelle di Equitalia mai pagate. Le persone che hanno denunciato Bruno Schiesaro sono al momento una quindicina. Alcuni gli avevano consegnato poche migliaia di euro ma c’è anche chi gliene aveva consegnato anche centomila.

Questione di fiducia. Malriposta, ovviamente, ma i truffati non si sarebbero mai aspettato che quest’uomo più che cinquantenne, professionista stimato appassionato ciclista (aveva presieduto una società Gattobigio Cycling team di San Maurizio Canavese). E pensare che, quando era scomparso senza lasciare traccia, si era pensato addirittura al sequestro di persona. Ma già, in quei giorni probabilmente, si trovava già all’estero.

Dov'è successo?

27/03/2024 

Economia

Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria

In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

“Manda in rete l’inclusione”: a Chivasso il calciobalilla è per tutti. Iniziativa della Asd Hope Running Onlus

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal torneo di calciobalilla “Manda in rete l’inclusione”, […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Sport

San Francesco al Campo capitale europea del ciclismo: la Città Metropolitana sostiene la candidatura

La Città metropolitana di Torino sostiene convintamente la candidatura di San Francesco al Campo a Capitale […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Eventi

Chivasso: con l’arrivo della Primavera tutti i sabati torna “Shopping ed aperitivo in musica”

A partire dal prossimo 6 aprile, torna ogni sabato pomeriggio “Shopping ed aperitivo in musica”, lo […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Forno Canavese: rinasce l’area ex Obert che ospiterà un moderno centro polivalente di 400 posti

La rinascita dell’ex area Obert di Forno Canavese si profila all’orizzonte con un significativo finanziamento regionale. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, giovedì 28 marzo, giornata all’insegna dei temporali e della nuvolosità

Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 28 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy