
Salassa: il Covid strappa alla vita il noto cardiologo Mauro Serena. Il cordoglio dell’Asl T04 alla famiglia

Un altro medico vittima del Covid 19: nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 febbraio si è spento all’ospedale di Ivrea il dottor Mauro Serena, residente a Salassa. Mauro Serena aveva 65 anni. Il suo decesso segue a distanza di una settimana quello del dottor Di Benedetto. Sanitario di grande esperienza e competenza, il dottor Mauro Serena, di professione cardiologo, lascia un grande vuoto a Salassa e all’interno dell’azienda sanitaria nella quale era apprezzato per le sue rare doti umani e professionali. In pensione dal 2018 Mauro Serena continuava ad esercitare privatamente la professione. Lascia la mamma Ada, la moglie Gabriella e il figlio Luca.
In una nota il commissario dell’Asl T04 Luigi Vercellino esprime alla famiglia il suo personale cordoglio e quello dell’azienda sanitaria. “Con dolore abbiamo appreso della prematura scomparsa del dottor Mauro Serena, nostro medico di famiglia da poco in pensione e cardiologo che ha continuato a essere accanto alla comunità in questo difficile periodo di emergenza Covid. Un grande medico e un grande uomo, che ha coniugato passione per la medicina e rare qualità umane e intellettuali. Rimarrà per sempre nel ricordo di tutti coloro dei quali si è preso cura. Lascia un vuoto immenso nella moglie Gabriella, nostro Direttore degli Affari Istituzionali-Legali-CNU, nel figlio Luca, nella mamma Ada, ai quali siamo sinceramente vicini”.
I funerali saranno celebrati in forma strettamente privata a causa delle limitazioni imposte dalla normativa di contenimento del contagio.