02/10/2015
Economia
Rivarolo, tutti a scuola ambientale…anche il sindaco Rostagno
Rivarolo Canavese
/Tutti a bordo del bus ecologico. Ha riscosso un vivo apprezzamento tra i ragazzi e gli insegnanti delle scuole rivarolesi, il TeknoBus della società Teknoservice. Gli alunni che frequentano le scuole primarie e dell’infanzia della città di Rivarolo hanno visitato in questi giorni il bus ecologico messo a disposizione dall’azienda che gestisce la raccolta rifiuti nel Canavese Occidentale. Ogni scuola cittadina, pubblica e privata, ha avuto la possibilità di far salire i propri alunni su uno speciale bus, consentendo di apprendere le nozioni di base per una corretta raccolta differenziata e per il riciclo dei materiali.
L’iniziativa, messa in atto dalla società Teknoservice, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città di Rivarolo, ha permesso di far conoscere ai giovani cittadini le varie fasi della raccolta, dello smaltimento ed il riciclo dei rifiuti. All’interno del Teknobus didattico è stata anche allestita una mostra realizzata con materiale di recupero, nel visitarla i bambini hanno preso atto delle cose che si possono realizzare con il riciclo dei materiali.
Gli alunni delle scuole rivarolesi hanno apprezzato e si sono dimostrati entusiasti della visita effettuata all’Eco-Bus. All’uscita dal mezzo mobile hanno ricevuto un piccolo regalo ecocompatibile, costruito con materiale riciclato.
Nella mattinata di giovedì 1° ottobre ha fatto visita al TeknoBus in Piazza Massoglia anche il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno che si è intrattenuto con i giovanissimi cittadini, dichiarando che queste come altre iniziative, volte all’insegnamento di una cultura ecologica e ambientale, devono diventare il perno di una moderna didattica. “Insegnando ai bambini a non inquinare, oltre a creare dei cittadini di domani consapevoli dell’importanza dell’ambiente per la salvaguardia della salute – ha dichiarato il primo cittadino -, si sensibilizzano anche le famiglie nei confronti di un tema che necessita di importanti riflessioni anche all’interno della nostra comunità”.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...