30/07/2016

Politica

Rivarolo: sulle sezioni della materna all’Anffas, è polemica tra Alberto Rostagno e Marina Vittone

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Sono state le due sezioni della scuola materna temporaneamente trasferite presso l’Anffas di corso Indipendenza a Rivarolo Canavese, a riscaldare gli animi nel corso dell’ultima seduta estiva del consiglio comunale cittadino. Motivo del contendere? L’affitto che l’amministrazione comunale paga alla struttura che ospita persone disabili. Ad innescare la polemica politica è stata ancora una volta la capogruppo della lista “Rivarolo Sostenibile” Marina Vittone che ha sottolineato come la spesa, che ammonta a 1.200 euro mensili per ogni sezione, sarebbe troppo elevata. La consigliera comunale ha fatto un conteggio di spesa totale partendo dall’anno 2005 (anno del primo insediamento dell’asilo).

Il sindaco Alberto Rostagno ha ribattuto che, oltre al fatto che l’asilo comunale all’Anffas, oltre alla sistemazione logistica ha permesso un’integrazione  tra bambini e disabili che sta ottenendo importanti risultati dal punto di vista sociale. Per quanto invece concerne la spesa ritenuta troppo elevata da marina Vittone, il primo cittadino ha spiegato che intendeva fare conti all’attuale amministrazione avrebbe dovuto partire dal 2914, e cioè dall’anno dell’insediamento del nuovo sindaco e non quando ad amministrare erano altri. Alberto Rostagno, nel corso della replica alle argomentazioni addotte da Marina Vittone ha ribadito che anche la commissione prefettizia che ha governato nel 2012 e nel 2013 non ha ritenuto di disdire o di mettere in discussione la convenzione. Non paga, la consigliera ha ignorato le spiegazioni del primo cittadino e ha continuato a inveire contro il presidente del consiglio comunale Domenico Rosboch che ha cercato di rammentarle che il tempo a sua disposizione era scaduto. La consigliera ha continuato nel suo intento, senza tenere conto di quanto specificato.

“Marina Vittone è  l’unico consigliere di tutta l’assemblea – rileva Alberto Rostagno – che non rispetta mai le norme contenute nei regolamenti comunali”. La risistemazione di Villa Vallero, dove si era pensato di ricollocare tutte le sezioni dell’asilo nido, provvisoriamente accantonata dall’attuale amministrazione perché comporterebbe costi molto alti, è stata marginalmente toccata, anche se questo è un punto moto caro al gruppo consigliare di “Rivarolo Sostenibile”.

Dov'è successo?

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Sanità

“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”

“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo

Favria in lutto per la scomparsa a 64 anni dell’imprenditore e donatore Fidas Alberto Tarizzo Sabato […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Economia

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto

Burolo: il Carrefour è in crisi. Niente accordo sui licenziamenti. In 13 rischiano il posto Si […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Previsioni del tempo: rischio neve in tutto anche in Canavese. A fondo valle cadono i primi fiocchi

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 22 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy