24/11/2015

Politica

Rivarolo, Rostagno rassicura gli studenti: “Prima di Natale i problemi con il Gtt saranno risolti”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Una strategia preventiva per evitare che si possano ripetere i disagi legati alle corse degli autobus e le variazioni di orario degli istituti scolastici. Non c’è altro modo per evitare per tempo che si possano verificare, com’è accaduto nei mesi scorsi, i disagi per gli studenti e le loro famiglie. Le problematiche relative alle corse dei mezzi Gtt a Rivarolo e Ceresole Reale, Locana, Valprato Soana e Pont sono state in parte risolte dopo le proteste sollevate, nei mesi scorsi, anche da parte dei sindaci dei comuni interessati dai disservizi. Nell’incontro che ha avuto luogo a Torino nel pomeriggio di lunedì scorso, hanno partecipato due dirigenti del Gruppo Torinese Trasporti, la società che gestisce il trasporto pubblico anche in Canavese, il portavoce dell’Area Omogenea del Canavese Occidentale Alberto Rostagno (sindaco di Rivarolo), i sindaci di Canischio, Cuorgnè, Forno, Busano, Oglianico, Locana e Ceresole Reale, il vicesindaco della Città Metropolitana Alberto Avetta, si sono messi alcuni punti fermi per ridurre le criticità che si sono verificate fin dall’inizio del corrente anno scolastico.

I correttivi sono tali e risolvere i problemi in corsa, per usare un eufemismo, non il è modo giusto per evitare i problemi legati alla differenza di orario tra le corse degli autobus e quello di uscita degli studenti da scuola (decisi dai dirigenti scolastici). Ma dal prossimo anno le cose cambieranno radicalmente assicura il portavoce Alberto Rostagno. “Prima di Natale sarà ripristinata la situazione del trasporto pubblico, così com’era prima dell’inizio dell’anno scolastico – spiega il sindaco di Rivarolo -. L’impegno del Gtt in questo senso è stato inequivocabile. Ma oltre al ritorno alla normalità, stiamo già lavorando per evitare che le spiacevoli situazioni vissute fino a questo momento, possano verificarsi anche nel prossimo anno scolastico”.

In sintesi: nella prossima primavera sarà convocato un tavolo di lavoro al quale parteciperanno oltre al Gtt e le istituzioni, anche i dirigenti degli istituti scolastici canavesani. L’obiettivo è quello di fare in modo che gli orari di entrata e di uscita dalle scuole possano coincidere, evitando in questo modo spiacevoli e problematici sfasamenti. Un lavoro di prevenzione che, a giudizio del primo cittadino di Rivarolo, darà i suoi frutti evitando l’insorgenza di giuste proteste da parte degli studenti e delle loro famiglie.

Dov'è successo?

20/04/2024 

Cronaca

Chivasso: incidente sulla Torino-Milano. Coinvolto pulmino di rientro da una gita. Studenti illesi

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della notte sull’autostrada A4 vicino a Carisio, […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Cronaca

San Francesco al Campo: cuoco accoltella un uomo dopo una lite ad Avigliana. 52enne in manette

Un grave episodio di violenza ha turbato la tranquillità del Golf Club di Avigliana ieri sera, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Barbania: ladri rubano un’auto, fuggono e le danno fuoco in un prato nei pressi della provinciale

Un incendio ha distrutto una Fiat 500 rubata a Torino, nella serata di giovedì 18 aprile, […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Chivasso celebra la Festa della Liberazione: ecco il programma delle manifestazioni

Nel 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la Città di Chivasso celebra la festa nazionale […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Ospedale di Lanzo: il Nursind approva l’apertura delle sale operatorie. “Ma il personale dov’è?”

“Restiamo basiti e increduli in merito alla risposta della Regione Piemonte sulle nostre perplessità relative alla […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Sanità

Cirio in visita all’ospedale di Lanzo: il presidente promette un investimento di 300 mila euro

L’Ospedale di Lanzo ha intrapreso un significativo percorso di rinnovamento grazie a un investimento di 300 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy