
Rivarolo, l’assessore Balocco ispezionerà i lavori di pulizia delle sponde del torrente Orco

L‘assessore regionale ai lavori pubblici e ai trasporti della Regione Piemonte, Francesco Balocco, verrà in visita a Rivarolo Canavese per rendersi conto di persona dei lavori di pulizia che gli uomini del gruppo forestale regionale stanno svolgendo lungo l’alveo e le sponde del torrente Orco in territorio rivarolese e per programmare interventi futuri.
“L’occasione è propizia per sottoporre all’attenzione dell’assessore regionale ai trasporti la situazione dei trasporti in Canavese – spiega il sindaco Alberto Rostagno -, con particolare riferimento alle criticità della linea “Canavesana” in generale e in particolare della linea Rivarolo-Pont, chiedendo un impegno deciso per il mantenimento della stessa e della sua elettrificazione”.
L’assessore Balocco, conferma il primo cittadino, ha accettato l’invito dell’amministrazione e sarà a Rivarolo venerdì 2 dicembre alle ore 10,30 per l’ispezione dei lavori lungo l’asta fluviale e dalle ore 11,15 si recherà nella sala consiliare per discutere con gli amministratori le problematiche locali. Che non certamente poche.