
Rivarolo, la “Nuova Zincorostatica” investe nello sviluppo e crea 50 nuovi posti di lavoro

Importanti investimenti sul territorio e la creazione di cinquanta nuovi posti di lavoro: lo ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo nella mattinata di giovedì 26 gennaio nella sala consigliare del Comunale, la “Nuova Zincorostatica”, un’azienda presente sul territorio rivarolese dal lontano 1960. Una scommessa economica che darà vita a un progetto di sviluppo in grado di creare nuova occupazione in un momento in cui la stagnazione demotiva gl’imprenditori dall’effettuare nuovi investimenti.
L’avventura imprenditoriale si pasa su un piano industriale che ha come obiettivo la crescita dell’azienda attraverso il potenziamento del progetto verniciatura. Un reparto creato con le più moderne tecnologie all’interno del capannone che finora era stato adibito a magazzino. Sono 39 i dipendenti che attualmente lavorano nell’azienda rivarolese e altri 72 impiegati in quello polacco. Il consistente investimento economico effettuato dalla “Nuova Zincorostatica”, sul territorio rivarolese ha anche lo scopo di contribuire a creare un nuovo sviluppo territoriale.
In periodi bui e senza concrete prospettive come quelli che il Paese e il Canavese stanno attraversando (va precisato che il Canavese in un contesto più generale può ancora essere considerato un’isola felice). Paola Rua, contitolare del Gruppo ha ripercorso in sintesi la storia dell’azienda, creata dal nonno Paolo Rua e dalla nonna Olga Morutto, nel campo della zincatura e cromatura a livello artigianale.