
Rivarolo: la mucca “Vanessa” si aggiudica il titolo di campionessa alla Mostra nazionale bovina
Si chiama “Vanessa” e si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Mostra Nazionale dei bovini di razza piemontese. La mucca, di proprietà dell’azienda agricola di frazione Paglie di Rivarolo Canavese condotta da Pieranna Barale. La selezione si è svolta nel contesto di una giornata soleggiata. La Mostra, svoltasi da venerdì 8 a domenica 10 novembre a Cuneo, ha attirato migliaia di allevatori e di visitatori. La rassegna nazionale della razza piemontese è giunta alla quarantesima edizione.
All’importante evento hanno preso parte circa 30 allevamenti con 200 capi che rappresentavano le oltre 4.500 aziende. Grande successo per la manifestazione collaterale denominata “Sapori della carne” dove era possibile degustare carne di produzione locale.
“Vanessa” ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza dei 200 bovini suddivisi in quindici categorie a dimostrazione di come l’eccellenza canavesana sia una realtà incontrovertibile e di quanto siano capaci gli allevatori che svolgono la loro attività sul territorio.