
11/09/2015
Appuntamenti
Rivarolo, il Castello di Malgrà a disposizione dei bambini
Rivarolo Canavese
/Un castello a disposizione dei bambini rivarolesi. E’ quello di Malgrà che prosegue la stagione d’apertura con iniziative dedicate ai bambini denominate “Al Castello…per gioco”.
In programma giochi da tavolo e abilità, la visita alla sala in cui sarà possibile scoprire, da un particolare punto di prospettiva un disgno che è apparentemente incomprensibile. Si svelerà in questo modo il mistero dell’anamorfosi, una tecnica pittorica particolarmente diffusa a cavallo tra il Cinquecento e il Seicento. Il calendario prevede per sabato 12 settembre dale ore 17,00 in poi, la possibilità di assistere a un’anteprima dei tanti giochi proposti al Castello.
Tutte le domenica dale 15,00 alle 19,00, l’Associazione “Amici del Castello di Malgrà” proporrà ai piccoli visitatori giochi e laboratori durante i quali potranno cimentarsi in lavoro manuali e artistici. Per le visite da programmare in altri giorni, dedicate ai gruppi e alle scolaresche, è necessario prenotare telefonando al numero 0124.28778 o 333.1301516.
Un modo inedito per far scoprire anche ai bambini le trattive e le bellezze artistiche del territorio rivarolese.
28/11/2023
Cronaca
Rivarolo: cala il sipario sulla festa di Sant’Eligio. Dalla Compagnia oltre 8mila euro agli enti locali
Rivarolo: cala il sipario sulla festa di Sant’Eligio. Dalla Compagnia oltre 8mila euro agli enti locali […]
leggi tutto...28/11/2023
Sanità
Un corso dell’Asl T04 per cercare informazioni affidabili sul web ed evitare le notizie farlocche
Un corso dell’Asl T04 per cercare informazioni affidabili sul web ed evitare le notizie farlocche Un […]
leggi tutto...28/11/2023
Cronaca
Canavese: in arrivo 500mila euro per le 78 sedi di distaccamento dei Vigili del fuoco volontari
Piemonte e Canavese: 500mila euro per le 78 sedi di distaccamento dei Vigili del fuoco volontari […]
leggi tutto...28/11/2023
Cronaca
Velox a Lombardore, San Francesco al Campo e San Ponso: quasi 440 multe in poco più di due mesi
Velox a Lombardore, San Francesco al Campo e San Ponso: quasi 440 multe in poco più […]
leggi tutto...28/11/2023
Cronaca
Ivrea: la polizia penitenziaria trova droga in carcere. Due detenuti sorpresi in cella con la cocaina
Ivrea: la polizia penitenziaria trova droga in carcere. Due detenuti sorpresi in cella con la cocaina […]
leggi tutto...28/11/2023
Sport
Chivasso: l’Asd Hope Running Onlus al fianco degli anziani con l’iniziativa “Forever Young”
Chivasso: l’Asd Hope Running Onlus al fianco degli anziani con l’iniziativa “Forever Young” Sta prendendo sempre […]
leggi tutto...