
Rivarolo, il Canavese abbraccia la Francia. Mercoledì manifestazione di solidarietà

Il Canavese abbraccia la Francia. E lo fa con una manifestazione silenziosa. A testimoniare la solidarietà ai cugini d’Oltralpe saranno i lumini colorati simbolo delle speranza che non può essere spenta dal terrismo, dalle bombe, dai kamikaze, da chi semina il terrore per piegare l’Occidente.
L’Amministrazione comune di Rivarolo ha promosso per mercoledì 18 novembre un evento che avrà luogo alle ore 21 nella centralissima piazza Litisetto, nel cuore del centro storico della città. Sono invitati a partecipare i cittadini, le Amministrazioni comunali del territorio per testimoniare la determinazione di chi predica la libertà, la fraternità, l’uguaglianza ovvero le rappresentanze comunali, le autorità civili e religiose, le associazioni, le organizzazioni sindacali e le rappresentanze del terzo settore.
L’invito a recarsi alla manifestazione con un lumino ha l’obiettivo di dimostrare non solo solidarietà ai cittadini francesi ma il coraggio di chi crede nella tolleranza e condanna la violenza in qualsiasi forma essa si manifesti.