
Rivarolo Canavese non è più una città Covid Free: registrati quattro casi positivi e asintomatici

Rivarolo Canavese non è più una città Covid Free: registrati quattro casi positivi e asintomatici.
Quella di Rivarolo Canavese non più una città Covid Free: in città le autorità sanitarie hanno registrato la presenza di quattro casi positivi al Coronavirus. I quattro cittadini sono asintomatici e si trovano isolamento. Il sindaco Alberto Rostagno assicura che sono stati messi in atto tutti protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone risultate positive al tampone. A confermare la notizia è il sindaco in una nota pubblicata sulla pagina social della Città di Rivarolo. “La situazione continua ad essere sotto controllo, ma l’emergenza sanitaria non è ancora finita scrive il primo cittadino -. I tamponi eseguiti a cittadini rivarolesi, dall’inizio della pandemia ad oggi, sono 955.
Allo stesso tempo la piattaforma, con i dati riferiti alla nostra città, oggi riporta elementi in controtendenza rispetto al buon andamento di queste ultime settimane. Purtroppo, è la dimostrazione che non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti del virus. La situazione continua ad essere sotto controllo, ma l’emergenza sanitaria non è ancora finita.
Ricordo che la mascherina deve essere indossata obbligatoriamente nei luoghi pubblici chiusi e anche all’aperto, dove non è possibile mantenere e garantire la distanza di sicurezza, si devono evitare gli assembramenti e si devono lavare frequente le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica.
Il virus non è scomparso, non abbassiamo la guardia, continuiamo a rispettare le regole: in questo momento è fondamentale”.