
Rivarolo: Mc Donald’s apre un fast food in corso Torino. Previsti almeno trenta nuovi posti di lavoro

La notizia è ancora ufficiosa ma pare proprio che entro il 2022 McDonald’s aprirà un fast food a Rivarolo Canavese laddove un tempo sorgeva il consorzio agrario in corso Torino. Spazi lasciati nel più completo abbandono da anni e che se il progetto andrà in porto (come sembra accadrà) saranno oggetto di un’ampia operazione di riqualificazione proprio di fronte all’ex stabilimento Salp, ricordo diroccato della passata e fiorente economia di Rivarolo Canavese.
Del progetto dell’insediamento della famosa catena di fast food si parlava da anni senza che si fossero finora compiuti significativi passi in avanti ma adesso la notizia è confermata anche dall’Amministrazione comunale.
Il colosso multinazionale, già presente in Canavese con fast food avviati a Leinì, San Maurizio Canavese e Pavone, si posizionerebbe in una zona strategica dell’Alto e Basso Canavese. La ricaduta economica per il territorio è più che apprezzabile e si parla della creazione di almeno 40 posti di lavoro.
Il progetto prevederebbe l’abbattimento dello stabile che ospitava il consorzio agrario e la realizzazione di una moderna e innovativa struttura, dotata di un ampio parcheggio e predisposta anche il Mc Drive.