25/10/2022

Appuntamenti

Rivarolo Canavese: la Lilt chiude sabato 29 la campagna “Ottobre Rosa” con la “Dance Factory asd”

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

La Lilt Delegazione di Rivarolo Canavese (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sabato 29 ottobre 2022 chiuderà la campagna nazionale “Ottobre Rosa” con un evento che si svilupperà tra Piazza Garibaldi e il Monumento ai Caduti di Rivarolo Canavese a partire dalle ore 16,30. L’evento inizierà con l’apertura dell’Info Point per la prevenzione del tumore al seno nelle donne e la raccolta fondi: elargendo un contributo minimo alla Lilt si potrà avere un gadget che ricorda i 100 anni di fondazione che ricorrono proprio quest’anno. Seguirà alle ore 17.00 l’esibizione degli allievi della scuola di danza rivarolese “Dance Factory a.s.d.” in Piazza Garibaldi, per poi concludere con un percorso “movimentato”, a ritmo di musica e danza, sino al Monumento ai Caduti, dove alle ore 19,00 sarà per la prima volta illuminato di rosa il Monumento ai Caduti. L’evento è patrocinato dalla Città di Rivarolo Canavese ed è organizzato in collaborazione con la “Dance Factory asd” e la Pro Loco di Rivarolo Canavese.

La Lilt è un Ente Pubblico su base associativa nazionale, vigilato dal Ministero della Salute, che opera senza fini di lucro. Il compito istituzionale primario è diffondere la “cultura della prevenzione” (primaria, secondaria e terziaria), i corretti stili di vita, la sana alimentazione, la regolare attività fisica e la lotta alle dipendenze da fumo, alcool e droga che possono provocare i tumori. Associandosi alla LILT si può usufruire di screening diagnostici presso gli ambulatori convenzionati al fine di prevenire insorgenze tumorali. Sono oltre 400 gli ambulatori distribuiti su tutto il territorio nazionale e migliaia i volontari LILT che operano al servizio della comunità.

Le Associazioni Provinciali Lilt sono 106, tra le quali la Sede provinciale di Torino che aggrega la Delegazione rivarolese, guidata da Marina Vittone e da numerosi volontari che ogni anno si impegnano nella lotta contro i tumori. La testimonial dell’edizione “Ottobre Rosa 2022” è la conduttrice televisiva e radiofonica italiana Francesca Fialdini che compare sulla locandina dell’evento, con lo slogan “Prevenzione: la migliore amica di ogni donna”.

Per informazioni e iscrizioni alla LILT scrivere a lilt.rivarolocanavese@gmail.com e seguire gli eventi sulla pagina Facebook Lilt Rivarolo Canavese.

26/11/2022 

Cronaca

Covid-19: “Il Piemonte vi dice grazie”. Premiati a Leinì i volontari di coordinamenti piemontesi

Il Palazzetto dello Sport di Leinì ha ospitato nella mattinata di oggi, sabato 26 novembre, “Il […]

leggi tutto...

26/11/2022 

Cronaca

Caldo anomalo, pochi i tartufi a settembre. Si pensa di spostare più avanti la raccolta

“La raccolta dei tartufi andrebbe spostata più avanti nella stagione, viste le conseguenze del cambiamento climatico […]

leggi tutto...

26/11/2022 

Cronaca

Venaria piange la scomparsa della “Miss” che amava i gatti. Il sindaco Giulivi: “Mancherà a tutti noi”

In tanti, tantissimi a Venaria Reale, hanno tributato l’estremo saluto a Lella Maldera, 92 anni, deceduta […]

leggi tutto...

26/11/2022 

Cronaca

Ivrea: i vandali danneggiano durante la notte la biglietteria del Gtt. Indagini in corso

Raid notturno dei vandali a Ivrea. Questa volta oggetto della devastazione è stato l’ufficio biglietteria Gtt […]

leggi tutto...

26/11/2022 

Cronaca

Cascina a fuoco in frazione Sant’Antonio di Castellamonte. Distrutte 350 rotoballe di fieno

Ore di palpabile paura in frazione Sant’Antonio di Castellamonte, per un vasto incendio divampato, intorno alle […]

leggi tutto...

25/11/2022 

Cronaca

Rivarolo Canavese, strage di corso Italia: nuova perizia psichiatrica per il killer Renzo Tarabella

Una nuova perizia psichiatrica su Renzo Tarabella, il pensionato oggi 84enne che il 10 aprile 2021 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy