
Rivarolo Canavese, il commercio resiste: chiudono otto negozi e altri trentatrè aprono i battenti
Ancora una volta Rivarolo Canavese va in controtendenza, soprattutto nel settore del commercio: nel 2015 a fronte di 8 esercizi commerciali che hanno definitivamente abbassato le serrande, hanno aperto i battenti 33 nuove attività commerciale più 3 nuove somministrazioni. Il saldo positivo dimostra, inequivocabilmente, che il commercio cittadino, anche se risente della stagnazione economica, rimane più che vitale.
“E’ la dimostrazione concreta che gli esercenti credono nella possibilità di poter lavorare nella nostra città – commenta il sindaco Alberto Rostagno -. Il saldo positivo è un dato di fatto: Rivarolo rimane un punto nevralgico del commercio territoriale e l’Amministrazione non può che ritenersi soddisfatta da queste nuove aperture”.
In effetti, l’entrata in attività di oltre trenta nuovi esercizi commerciali che fanno parte di diverse categorie merceologiche, dimostra che la città possiede ancora un’attrattiva vivace dal punto di vista della clientela. E se la crisi non arresta la voglia di essere imprenditori di se stessi, sia pure di piccola caratura, vuol dire che, almeno a Rivarolo, la recessione, è forse, meno sentita che in altri centri urbani.