13/03/2023

Politica

Rivarolo Canavese: il centrodestra candida Fabrizio Bertot a sindaco nelle prossime elezioni comunali

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Rivarolo Canavese: il centrodestra candida Fabrizio Bertot a sindaco nelle prossime elezioni comunali

Lega Salvini Piemonte, Fratelli d’Italia e Forza Italia non hanno dubbi: il candidato che il centrodestra intende schierare in occasione delle prossimi elezioni comunali del 2024 è l’ex sindaco ed ex eurodeputato Fabrizio Bertot. A Rivarolo Canavese si inizia a respirare aria di elezioni. Alla richiesta avanzata nel corso di una conferenza stampa, che si è svolta nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 marzo, nella sede rivarolese della Lega, Fabrizio Bertot ha aderito con riserva.

All’incontro con la stampa locale erano presenti Claudio Leone, consigliere regionale della Lega ed ex assessore al Commercio, Paolo Frija, segretario cittadino del Carroccio, Aldo Raimondo segretario della sezione rivarolese di Forza Italia e Fabrizio Bertot, segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Manca ancora un anno alle prossime elezioni comunali, ma il centrodestra rafforza i legami che uniscono i partiti che ne fanno parte. Fabrizio Bertot ha dichiarato che scioglierà la riserva sulla base dei risultati che produrrà l’Officina Rivarolo, il laboratorio che sarà dedicato al confronto aperto con la cittadinanza, le associazioni e a chiunque vorrà contribuire con proposte e idee.

Dopo la sconfitta registrata nel testa a testa con l’attuale sindaco Alberto Rostagno nelle ultime elezioni amministrative, Fabrizio Bertot torna in campo come possibile leader di un centrodestra che confida nei successi ottenuti in campo nazionale e nelle ultime elezioni regionali in Lazio e Lombardia.

Uniti si vince ha detto nella sostanza il segretario della Lega Salvini Paolo Frija: “La squadra è forte perchè la nostra coalizione rappresenta un elettorato moderato e liberale e correremo probabilmente con una lista civica. In questa occasione metteremo in campo tutto il nostro entusiasmo e le nostre competenze. E in questo particolare contesto Fabrizio Bertot è il nostro candidato ideale”.

Sulla medesima lunghezza d’onda è stato il consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte Claudio Leone: “E’ innegabile che Rivarolo necessita di un cambio di rotta e a chiedercelo sono i cittadini. Fabrizio Bertot è il nostro cavallo vincente. E l’obiettivo è quello di dare nuovo slancio a una città che langue e che ha preso il suo primato di capitale morale ed economica del Canavese Occidentale”.

Quello di consegnare alle future generazioni una città che sia di nuovo punto di riferimento nel sociale, dell’economia, dell’associazionismo e della cultura, è l’obiettivo che il centrodestra rivarolese si pone alla luce di quelli che sono stati definiti i “deludenti risultati” della giunta Rostagno. Su questo tema Fabrizio Bertot è stato estremamente chiaro: “Parliamo di una città dove vivono i nostri figli, e su quest’argomento non possiamo scherzare – ha detto Fabrizio Bertot -. E sotto gli occhi di tutti che questa città nell’ultimo decennio ha compiuto dei significativi passi indietro nel campo delle politiche sociali, della cultura, dell’ambiente, delle attività commerciali, dell’ambiente, della vivibilità e della sicurezza. Oggi noi siamo al traino dei comuni limitrofi, mentre un tempo Rivarolo ne era alla guida. Questo non significa che la città deve imporsi sugli altri centri abitati, ma deve tornare, a nostro parere ad avere un ruolo centrale nella vita economica e sociale di questa porzione di Canavese. Eravamo la capitale del Canavese: in dieci anni siamo diventati la capitale di nulla”.

Stando a quanto è stato chiarito, dopo aver ribadito che Bertot accetta con “riserva” la candidatura, Officina Rivarolo si porrà come lo strumento attraverso il quale i rappresentanti dei partiti della coalizione di centrodestra accoglieranno idee e proposte che arriveranno dalla società civile e da chiunque abbia qualcosa da dire e che finora non è stato ascoltati. “Finora il Comune non è stato amministrato ma piuttosto commissariato da Alberto Rostagno – ha concluso l’ex sindaco -. Sarei onorato di mettermi a disposizione della città, per completare quella visione sociale e urbanistica che non avevamo finito di realizzare, ma che è ancora parte di noi stessi”.

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy