
Rivarolo Canavese “En plein air”: il Comune pensa a un grande rilancio del commercio

Rivarolo Canavese “En plein air”: l’Amministrazione pensa a un grande rilancio del commercio e dell’artigianato.
Rivarolo Canavese riparte En plein air. Il Comune pensa alle imminenti riaperture. E per questa ragione invita bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie a rispondere alla manifestazione di interesse che sarà pubblicata nelle prossime settimane sul sito comunale relativa all’ampliamento gratuito dei dehors o alla richiesta di nuovi spazi gratuiti all’aperto.
A giudizio dell’Amministrazione comunale i viali, le piazze, parchi e ville devono tornare ad essere il fulcro della vita sociale, oltre che commerciale della città nel rispetto delle normative volte a garantire la sicurezza e la tutela della salute pubblici.
“Il 10 marzo 2020, l’Italia entra in lockdown: l’intero Paese si ferma ad eccezione dei servizi essenziali. Un silenzio surreale avvolge anche la nostra città -affermano il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno e l’assessore al Commercio Helen Ghirmu -. Abbiamo affrontato con determinazione l’emergenza sanitaria, ma, mai come ora, essenziale è pensare anche alla ricostruzione economica delle nostre attività, della nostra città, del nostro Paese”.