
Rivarolo, addio corse in auto e moto. In azione gli autovelox mobili

Il confine tra i comuni di Rivarolo e Bosconero è una piccola porzione di territorio in cui gli automobilisti indisciplinati commettono il maggior numero di infrazioni al codice della strada.
Lo hanno constatato qust’oggi gli agenti della polizia municipale di Rivarolo che, nei prossimi giorni, posizioneranno gli autovelox mobili lungo l’ex statale 460, spesso teatro di mortali incidenti stradali, tanto da meritarsi il poco invidiabile appellativo di “strada maledetta”.
Automobilisti e motociclisti sono avvertiti: d’ora in poi pigiare sull’acceleratore può costare molto caro. Gli agenti della polizia municipale, su indicazione dell’Amministrazione comunale, posizioneranno l’autovelox in ogni zona del concentrico e delle frazioni. Lo scopo? Il rispetto dei limiti di velocità che sono la causa principale, insieme alle distrazioni, della maggior parte degli incidenti stradali.
Oggi è stato compiuto un appostamento sperimentale in borgata Vittoria e sicuramente la giornata sarà stata fruttuosa per le casse comunali. Il rispetto delle regole e la necessità di reperire fondi costituiscono due fattori che, a volte, anche se non volutamente, finiscono per coincidere.